mercoledì 7 gennaio 2009

2 antivirus vanno in conflitto?

Sono anni che ascolto questa affermazione.

Sinceramente non ho ancora trovato una fonte "ufficiale" che la confermi.

Posso parlarvi della mia esperienza personale.

Tutt'ora lavoro con 2 antivirus gratuiti installati (attivata anche la protezione locale):
Quando viene rilevata una minaccia, entrambi la segnalano... è ovvio che se viene cancellato un file infetto dal primo antivirus... il secondo non riesca a cancellarlo più!

Occorre però dire che avere 2 antivirus significa raddoppiare la perdita di prestazioni che ogni antivirus causa...


Più che altro credo che occorra interrogarsi sul perchè avere un doppio antivirus!

La mia scelta è nata dal fatto che ogni antivirus è diverso dall'altro... se un antivirus rileva una minaccia, non è detto che un'altro riesca a trovarla!

Non so se continuerò con questa configurazione ma, se posso darvi un consiglio, almeno uno.. installatelo... nn fate come un mio collega che sostiene:
l'antivirus nn serve.. non mi sono preso mai un virus!
(del resto, non avendo antivirus installato... come farebbe ad accorgersene???)

Buona norma, specialmente per le minacce di oggi, è affiancare l'antivirus ad un buon antispyware.

Insomma.. come al solito.. mediare va sempre bene!

Buona scansione! :)

Nessun commento:

Posta un commento