giovedì 5 aprile 2012

Come sincronizzare iCal con Google Calendar in meno di 5 minuti

Tempo da impiegare: <5 minuti.

Bene, volendo organizzarmi meglio, per ottimizzare il tempo (impegni, scadenze, etc etc..)
Ho iniziato ad utilizzare Google Calendar e, devo essere sincero, la cosa mi sta tornando abbastanza utile.
Ma, dato che sono un felice possessore di un Mac, nonchè di un iPhone e, tra un pò, di un iPad :), ho pensato:
perchè non sincronizzare i calendari creati con tutti questi dispositivi????

La bella risposta è SI, si può fare! quindi oggi mi occupo di sincronizzare iCal con Google Calendar.

La procedura è questa:


  1. Apri iCal di Apple, andare in Preferenze e poi la scheda Account.
  2. Fare clic sul pulsante + per aggiungere un account.
  3. Immettere le seguenti informazioni:
  4. Tipo di account: CalDAV
  5. Nome utente: Inserire l'indirizzo email che si utilizza per accedere a Google Calendar. Assicurati di includere '@gmail.com' 
  6. Password: inserire la password per l'indirizzo di posta elettronica sopra elencati.
  7. Il resto delle opzioni si dovrebbero compilare automaticamente.
e questo è tutto!

Semplice, vero?

Prodotti Apple

9 commenti:

  1. Ho provato in vari modi ma non funziona....

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Ho seguito passo passo la tua guida ma nel calendario di Google non compaiono gli impegni che ho sul calendario del Mac :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che versione di ical?
      L'articolo è un pò vecchiotto, prova quanto suggerito qui:
      https://support.google.com/calendar/answer/99358?hl=en#ical

      Elimina
  4. Ho seguito passo passo la tua guida ma nel calendario di Google non compaiono gli impegni che ho sul calendario del Mac :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops... ho letto solo ora... mi spiace. Se non hai risolto sono qui

      Elimina
  5. Ho risolto utilizzando un'applicazione che va bene sia per iPhone che per Android. Grazie

    RispondiElimina