lunedì 20 giugno 2011

Cancro: usato un vaccino umano per curare il cancro alla prostata nei topi

Prima d'ora, i vaccini 'terapia genica' hanno spesso fornito un solo gene per stimolare il sistema immunitario. Produce una proteina, chiamata antigene, che attiva il sistema immunitario a distruggere le cellule tumorali.
E 'stato difficile sviluppare vaccini contro il cancro di successo, perché ogni tumore ha specifiche proteine ​​e identificare gli antigeni destra è stata una sfida enorme.
Gli scienziati hanno anche cercato di aumentare l'efficacia dei vaccini, utilizzando diversi geni per aumentare le possibilità di produzione di antigeni di successo. Ma una preoccupazione è sempre stata che la risposta del sistema immunitario sarebbe troppo forte per il corpo da gestire.
Ma ora i ricercatori, in collaborazione con la Mayo Clinic di Rochester, Stati Uniti, hanno risolto questo problema in esperimenti su topi.
Il team ha utilizzato dosi di un vaccino costituito da un virus che conteneva una 'biblioteca' del DNA, che contiene più frammenti di geni e antigeni possibile, quindi molti. Questo approccio non ha mandato il sistema immunitario in overdrive, che era stata una preoccupazione. Invece la gamma di DNA del vaccino è stata in grado di indirizzare il tumore attraverso percorsi diversi.
È importante sottolineare che la biblioteca del DNA è stato raccolto da uno stesso organo, come il tumore. Ciò significava che il sistema immunitario 'auto-selezionato' gli antigeni tumorali di rispondere e non ha reagito nei confronti delle altre parti sane del corpo. Inoltre, il processo di auto-selezione si è attivato quando il vaccino è stato iniettato nel flusso sanguigno , un approccio alla vaccinazione che è molto più pratica di iniettare direttamente nel tumore.

Scusate per la traduzione.
Potete trovare l'articolo qui:
http://medicalxpress.com/news/2011-06-approach-cancer-vaccines-successful-early.html 

Nessun commento:

Posta un commento