martedì 27 aprile 2010

MUSIC-BOX : come disattivare la ricezione degli sms

Stanco di ricevere i messaggi a pagamento?

Se sei un Utente TIM, WIND, H3G puoi inviare un sms al 482703 4885505 con il comando MUSIC-BOX STOP

Per info:
http://www.music-box.mobi/help/

Potete approfondire anche qui, dove si parla di "barring sms", ma preferisco disattivare il servizio, i messaggi della banca preferisco riceverli ;)
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=911661


172 commenti:

  1. Mi dice di fare al numero 4885505 nell'home page di music box, che differenza c'è?

    RispondiElimina
  2. credo nessuna, forse è cambiato, quindi correggo il numero, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi è arrivato un messaggio con scritto:
      RinTonix: Abbonamento attivato. Costo 5E/sett/2contenuti.
      info: 02/39990027

      ho provato mille volte a bloccarlo ma mi risponde:
      Genbtile Cliente, il comando inviato non ? corretto. Per info chiama il 0239990027!

      non si può risolvere senza spendere soldi in chiamate?

      Elimina
    2. puoi provare inviando un sms al 42775 con scritto "STOP" in maiuscolo... dopo pochi secondi dovrebbero disattivare

      Elimina
    3. io ho fatto così:
      Ho inviato un sms con scritto "No voxide" al numero 42775 appartiene al servizio Vodafone Extra (servizio totalmente gratuito).

      Elimina
  3. ma io sn vodafone come si disattiva?

    RispondiElimina
  4. stessa procedura,
    Inviare un sms al 4885505 con il comando MUSIC-BOX STOP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BISOGNA INVIARE UN MMS CON IL COMANDO "STOP"

      Elimina
  5. ciao però gli abbonamenti mi rubano i soldi anke se ti sei appena fatta la ricarica; come faccio???

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    per disattivare:
    Per disattivare il tuo abbonamento puoi:

    1) Inviare un sms al 4885505 con il comando MUSIC-BOX STOP
    2) Chiamare il call center al numero 02 39990027, tutti i giorni dalle 9 alle 21
    3) Inviare una mail a customercare@music-box.mobi

    Ti consiglio quindi di inviare un sms al numero 4885505, scrivendo MUSIC-BOX STOP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si paga chiamando il numero 02 39990027 dal telefono fisso!? Se si è in base al piano telefonico il costo?

      Elimina
    2. si paga, dipende dal piano del tuo gestore telefonico.
      Cmq mi sembra un'urbana... o al max un'interurbana..

      Elimina
  7. scusate ma dopo aver mandato il messaggio al 4885505 dopo quanto si disattiva??

    RispondiElimina
  8. In realtà è quasi istantaneo.. non dovresti più riceverli...
    ovviamente all'interno del messaggio deve esserci

    MUSIC-BOX STOP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provate anche con il comando ALT HIT MUSICBOX

      Elimina
  9. E' una truffa vera e propria. Mai attivato questo servizio!
    Ladri, ne pagherete le conseguenze spero al più presto!

    Ho ora disattivato ciò che non ho mai attivato. Se mi arriva un altro sms con il vostro servizio, vado direttamente dai carabinieri a fare denuncia, così mi ripagate del maltolto. Ovvio che è rivolto ai ladri del 4885505.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido in pieno....stessa cosa vale per me! già avete rubato una cifra esagerata....ora basta!

      Elimina
    2. a me da 1 anno e mezzo rubano 22 euro dalla mia carta prepagata. e non so come hanno fatto ad avere i dati di essa, visto che non mi sono assolutamente iscritto a questo servizio. andrò direttamente dalla finanza.

      Elimina
    3. idem con patate, da circa due anni. spero che dopo il messaggio che gli ho inviato (come da istruzioni qui sopra) non tolgano più il mio credito e non arrivino più messaggi.

      Elimina
  10. Mi spiace Massimo per la disavventura.

    Spero abbia risolto.

    RispondiElimina
  11. dialocan io ho già inviato il messaggio 2 volte e continuano ad arrivarmi i messaggi del cazzo... mi hanno fregato 5 euro cavoli... come devo fare..??????

    RispondiElimina
  12. le altre modalità sono queste:

    Per disattivare il tuo abbonamento puoi:

    1) Inviare un sms al 4885505 con il comando MUSIC-BOX STOP
    2) Chiamare il call center al numero 02 39990027, tutti i giorni dalle 9 alle 21
    3) Inviare una mail a customercare@music-box.mobi

    http://www.music-box.mobi/help/

    RispondiElimina
  13. ragazzi ho lo stesso problema, invio il MUSIC-BOX STOP ma subito ricevo un sms che mi dice comando invalido riprova...cosa posso fare help

    RispondiElimina
  14. Ciao, puoi provare a chiamare al numero 02 39990027
    oppure mandare la mail.

    Sicuro che è attivo il servizio di Music box?

    RispondiElimina
  15. Oggi ho avuto la stessa disavventura ma dopo avere mandato mail e sms con scritto alt hit music box al 4885505 mi è arrivato l'sms di disattivazione con scritto " hai disattivato l'abbonamento a Hit di mybip" ... nel fattempo mi hanno fregato3,50 euro... ladri!!!!

    RispondiElimina
  16. a ok, il servizio è un pò diverso.
    Grazie per la tua testimonianza!

    A presto.

    RispondiElimina
  17. non ho richiesto alcun abbonamento e mistanno arrivando un sacco di e mail di merda . ho provato a fare tutti i tentativi x nn farmeli piu' inviare , con 0 risultati.
    qualcuno ha denuciato questi ladri

    RispondiElimina
  18. Non ho fonti certe, ma credo di si.

    Mi riporti il testo di un messaggio che ti arriva?

    RispondiElimina
  19. ragazzi è successo anche a me: ho inviato un messaggio al numero indicato: ALT HIT MUSICBOX. Boh! vediamo se ho bloccato la truffa.

    RispondiElimina
  20. al momento attuale (dopo 5 minuti dall'attivazione) mi hanno già fregato 8 euro!

    RispondiElimina
  21. ho gia fatto fare il servizio alle iene merde

    RispondiElimina
  22. li denuncio anche perchè me l'hanno fatto attivare per un concorso! Grazie per i consigli ora provo,se no riesco vado dai carabinieri!

    RispondiElimina
  23. mi hanno fregato 20 euro da due settimane!!!! non ho mai attivato qsto servizio di merda, mai dato alcuna approvazione, mai accettato alcun sms di qsto tipo eppure, mi scalano soldi!!!! la wind mi dice che sono messaggi flash che arrivano ed, involontariamente si attivano velocemente che nemmeno te ne accorgi! LADRIIIIII!!!!!! credo di aver bloccato il tutto ma..... non finisce qui!!!!! rivoglio i miei soldi!!!!!

    RispondiElimina
  24. Stesso identico problema

    Smartphone Android, su cui giunge una notifica di un messaggio nella barra superiore con un + verde, che se si clicca per avere maggiori info fa iscrivere automaticamente a questo servizio di suonerie da 3€ a settimana, senza chiedere conferme ne nulla.
    Arriva un SMS da parte di VodafoneOne che mi dice:
    RinTonix: Abbonamento attivato. Costo 3E/sett/2 contenuti.
    Info:02/39990027

    Mandando l'SMS al numero 4885505 anche io ricevo un sms che mi dice comando invalido. Verifica e tenta nuovamente. Per info 02/39990027.

    Al call center al numero 0239990027 non risponde nessuno (tutti gli operatori sono occupati) quindi non c'è modo di disattivarlo.

    Ho chiamato il 190 della Vodafone e ho bloccato tutti i servizi a valore aggiunto per mezzo del "supporto tecnico". Vediamo se la cosa è risolta altrimenti li denuncio.

    RispondiElimina
  25. Mi sembra un'ottima soluzione questa... però credo che abbiano personalizzato i servizi.. quindi per la disattivazione occorre inviare un sms con un testo diverso..

    RispondiElimina
  26. che cavolo, mi hanno attivato Rintonix senza nemmeno saperlo, al servizio clienti vodafone mi hanno disattivato tutti i servizi a pagamento, però nel frattempo si sono cuccati circa 18 euro. Mi hanno anche detto di chiedere il rimborso ad un numero verde 800034622 fax con richiesta di riaccredito.
    Spero che si possa risolvere il tutto, ma se qualcuno conosce un modo per disattivarlo, me lo può dire ?

    RispondiElimina
  27. Riesci a visualizzare questo link?
    http://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fmybip.net%2Fsp_5%2Finfo.html

    RispondiElimina
  28. Cmq dice che i msg dovrebbero arrivare dal numero 797181

    Se è questo... forse ci siamo...

    Per disattivare l'abbonamento di annullare l'MusicBox abbonamento al servizio è possibile scegliere tra le seguenti opzioni:
    Invia un SMS con il numero 797181 SUONERIA BASSO
    Chiamare il numero del servizio clienti di MYBIP: 902026477 e seguendo le istruzioni per disabilitare

    che in reatà è tradotto da questo link:

    http://mybip.net/sp_5/info.html

    RispondiElimina
  29. Questo dovrebbero essere il sito ufficiale... non sembrano italiani...

    http://www.mybip.net/global/index.html

    RispondiElimina
  30. ¡Bienvenido en MYBIP.net!

    RinTonix es un servicio de suscripción para los clientes de Telefónica, Vodafone, Orange y Yoigo prestado bajo la marca comercial de MYBIP. El servicio de suscripción RinTonix permite descargar contenidos para personalizar tu móvil.
    RinTonix se presta a través del número 797181 y 795321.
    Los contenidos digitales de RinTonix son versiones y grabaciones propias de las canciones promocionadas. Dependiendo de la marca y del modelo del teléfono se enviará el mejor formato disponible (mp3, amr, etc), para permitir la mejor reproducción en el móvil como señal de llamada.
    Costes Al suscribirte a RinTonix recibirás GRATIS el contenido seleccionado.
    Recibirás los mejores contenidos al coste de 1,42€/SMS.
    La Oferta de RinTonix está limitada a un máximo de 25 SMS/mes.
    Aviso: La descarga de los contenidos de RinTonix requiere de una conexión WAP/GPRS/UMTS. La conexión WAP/GPRS/UMTS puede llevar asociado costes añadidos de tu operadora. Puedes consultar sobre esta cuestión a tu operadora de móvil en su servicio de atención al cliente. MYBIP no es responsable del servicio ni de las tarifas que en cada caso aplique tu operadora de móvil.
    Importante: Todos los servicios de pago disponibles en MYBIP exigen que los suscritores tengan 18 años de edad o más.

    Desactivar la suscripción Para dar de baja tu suscripción al servicio RinTonix puedes elegir entre las siguientes opciones:
    Enviar un SMS con BAJA al número 797181 o al 795321
    Llamar al número de atención al cliente de MYBIP: 902026477 y siguiendo las instrucciones para desactivar el servicio

    RispondiElimina
  31. Enviar un SMS con BAJA al número 797181 o al 795321

    RispondiElimina
  32. Enviar un SMS con BAJA RINGTONE al número 797321

    RispondiElimina
  33. anch'io ho ricevuto un messaggio che mi dice che mi hanno attivato rintonix. li ho subito chiamati e mi hanno detto di disattivarlo tramite wap.rintonix.it ma non riesco a trovare questo indirizzo.. come posso disattivarlo mi hanno già fregato 5 euro!

    RispondiElimina
  34. Per disattivare l'abbonamento ho mandato una mail a customercare@music-box.mobi e telefonato alla omnitel solo cosi sono riuscito a cavarmela dopo che mi hanno ciucciato 22 euro senza che io avessi fatto nessun abbonamento.
    Saluti a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è esattamente la cifra che ogni mese prelevano indebitamente dalla mia carta prepagata... da un anno e mezzo!!!!!!! ora andrò a fondo.

      Elimina
  35. è la seconda volta che mi succede!!!!!! non ce la faccio più oltre ai 3 euro da pagare c'è tutta n'altra serie di robe assurde tipo se chiami il numero balordo che ti danno dopo un po' ti dicono chiamata a pagamento...ma porca miseria adeso me lo dici? ci ho messo 1 ora l'altra volta e adesso non riesco a trovare il sito in cui mi diceva dove disattivare che era tipo www.RinTonix.com phl non so esattamente...suggerimenti?

    RispondiElimina
  36. IO HO UN ABBONAMENTO ATTIVATO INVOLONTARIARMENTE CON rintonix COME POSSO FARE A DISSATTIVARLO ?? GRAZIE :)

    RispondiElimina
  37. LORENZO HO IVIATO L'SMS AL NUMERO DA TE INDICATO X DISATTIVARE L'ABBONAMENTO RINTONIX MA L'SMS NON VIENE INVIATO.XCHè??

    RispondiElimina
  38. L'HO TROVATO!!!! MANDARE UN SMS CON SCRITTO "STOP" AL 42775.. dopo due secondi arriva l'sms di risposta di avvenuta disattivazione dal servizio RintoniX.. ma adesso li sputtano per bene su facebook...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeee, finalmente! <3

      Elimina
    2. grazie, mi è arrivato l'sms con la disattivazione, meno mele che ci sono riuscito, mi hanno rubato 18 euro ste teste di .....!

      Elimina
    3. Grazie mille!!!!!!!!!!!! io ce l'avevo attivo dal 21 NOVEMBRE 2011!!! Quindi ben 6 MESI!!!!! senza aver fatto nulla per avere questo dannato servizio assurdo e inutile!! (io sono stata truffata dall'offerta Rintonix) oggi finalmente ho trovato questa discussione e ho messo fine a questa dannata piaga!!
      ma per curiosità...dove l'hai trovato quel numero?

      Elimina
    4. Ciao Veronica, Rintonix è un altro servizio... trovi info qui:
      http://rintonix.com/

      Elimina
  39. io lo avevo detto che li sputtanavo.. ho raccolto tutto in questa nota su facebook.. e ho notiziato la vodafone sulla sua pagina ufficiale su facebook e altrettanto sulla pagina ufficiale della rivista "Altroconsumo", la mia nota la potete trovare all'indirizzo: http://www.facebook.com/notes/alessandro-gilgamesh-vaccari/mybipnet-occhio-alle-truffe/10150492032686760

    RispondiElimina
  40. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  41. Bene.. son contento si stia facendo chiarezza su questo argomento antipatico.. vi invito però ad usare termini meno "forti"... capisco perfettamente che certe cose fanno innervorsire... soprattutto in questo periodo di crisi :)

    RispondiElimina
  42. E' successo anche a me. Navigavo con il mio smartphone e per sbaglio ho cliccato su una delle mille pubblicità che compaiono nelle barre. Tra l'altro mi ha rubato subito 1 euro.
    Ho chiamato l'operatore del 190 e mi ha disattivato lui l'abbonamento a rintonix. Spero di non ricevere in futuro addebiti ulteriori

    RispondiElimina
  43. ciao ho attivato x sbaglio musicbox. Potresti dirmi come disattivarlo utilizzando la mail?? Come funziona?E' sufficiente la sola mail?non riesco a mandare l'sms.grazie

    RispondiElimina
  44. 3) Inviare una mail a customercare@music-box.mobi
    questo è indicato a questa pagina http://www.music-box.mobi/help/

    nn sono sicuro che funzioni...

    RispondiElimina
  45. Bravo Anonimo! Fai benissimo a divulgare la notizia in tutti i luoghi ! Anche io sono stato vittima come te e mi hanno fregato € 3,00.
    Il passo successivo è la denunzia all'autorità Giudiziaria.

    RispondiElimina
  46. FERMATELI !!!
    Ma dico... anche Vodafone e tutti gli altri... non è mica da azienda seria permettere l'attivazione di servizi del genere senza averlo ESPLICITAMENTE richiesto.
    Non c'è un garante che se ne interessi ?
    Comunque grazie a voi del forum, ho inviato un SMS al 42775 con scritto STOP; mi è ritornato un SMS con la conferma di disattivazione a RinTonix. Speriamo bene.
    Grazie
    Ciao
    Paolo PDA

    RispondiElimina
  47. erroneamente anch'io ho attivato My Bit ma subito ho mandato sia mail che sms e dopo alcuni minuti mi è arrivata la conferma: hai disattivato l'abbonmaneto a Hit di My Bip ....vi farò sapere quanto mi è costato....per due minuti.

    RispondiElimina
  48. per disattivare RinTOnix come devo fare??

    RispondiElimina
  49. Disattivato Music Box dopo parecchi tentativi sia con sms che telefonicamente scivendo cosi:Music-Box Stop al 4885505.

    RispondiElimina
  50. come posso disativare music box chat mi arrivano una marea di messaggi e mi hanno gia fregato 30 euro ho provato a chiedere a vodafone e mi dice che io non ho nessun servizio attivo ma intanto mi continuano arrivare messaggi ho provato a mandare sms al 4885505 con scritto MUSIC-BOX STOP ma mi dice che il comando non e corretto le ho provate tutte HELP

    RispondiElimina
  51. Non si tratta di MUSIC BOX, ma di music box chat, questo è il link:
    http://webchat2.wcw.it/

    RispondiElimina
  52. Ciao, anche io da qualche giorno ricevo sms dal 4885505. Io nn ho attivato niente ma ho comunque APPENA disattivato con l'sms MUSIC-BOX STOP.
    E' una vergogna che possano fare certe cose e rubare i soldi a nostra insaputa. Meno male che c'è internet e ci si può consultare,altrimenti alcuni non saprebbero nemmeno come uscirne da certe cose. Grazie x il vostro consiglio per ora e se dovessi riceverne ancora uno li denuncio!!!! ciao liana

    RispondiElimina
  53. Sempre io,(liana) mi hanno appena risposto: Hai appena disattivato l'abbonamento a HIT MyBIP.Invia HIT al 4885505 per ricevere la hit e rientrare. info 02/39990027 o vai su music-box.mobi Io non ho mai richiesto nulla ne attivato nienta ne chattato con nessuno, comunque gli ho inviato un sms dicendogli che se non la smettono li denuncio e mi è arrivato un altro sms: Messaggio non riconosciuto: non sei in chat con nessuno. Invia LIST X RICEVERE I COMANDI. Col cavolo che gli invio un sms, ma sono proprio fuori? Scusate, ma se chiamo quel numero con 02... non è che mi mangiano la scheda? Fermateli!!!!!! liana

    RispondiElimina
  54. No, al massimo chiama da un fisso.
    Credo sia il caso di chiamare striscia....

    RispondiElimina
  55. smartphone android.
    Compare un'icona notifica a forma di stella informando della possibilità di vincere un iPad.

    NON TOCCATELA!!!!

    improvvisamente si apre il browser e - in sequenza - 3 siti differenti; l'ultimo reca le insegne Vodafone Partner
    un nanosecondo dopo un sms mi informa dell'addebito

    Chiamare 190 vodafone e fate disattivare il servizio (non è su sim)

    mi aggrego a qualunque iniziativa serva a fermare questi farabutti!!!

    trepuntisospesi@hotmail.com

    RispondiElimina
  56. Ragazzi ho la soluzione

    POIVRE STOP al 4885505

    A me ha funzionato, provate e ditemi!

    RispondiElimina
  57. batsa avevo gia mandato la disattivazione e continuiamo??? denuncia!!

    RispondiElimina
  58. Per sbaglio ho attivato music box, seguo le istruzioni nell'sms e mando l'sms con scritto ALT HIT MUSICBOX al numero 4885505 e per due volte mi dice errore. Telefono a pagamento ( Truffatori ! ) e mi informano di mandare il nessaggio MUSIC-BOX STOP e anche questo è errato. Adesso vado dai Carabinieri e li denuncio è chiaro le le informazioni errate sono messe apposta per costringhere la gente a chiamare a pagamento ed ad evitare di potere disattivare. Ho provato anche con POIVRE STOP nessuna risposta TRUFFATORI !!!

    RispondiElimina
  59. buongiorno amici ... ieri anche io sono stato "vittima" dell'attivazione indesiderata di rintonix che mi ha scalato subito 5euro... ho chiamato la vodafone ma l'operatrice mi ha detto che non è un servizio gestito da loro e che non possono farci nulla ... ho mandato un messaggio al 42775 con scritta "stop" e mi è pervenuta conferma di disattivazione.(bisogna aspettare per esserne certi).

    RispondiElimina
  60. Grazie sal per l'esperienza riportata..

    Ho appena inviato la segnalazione a Striscia la notizia tramite questo modulo:

    http://www.striscialanotizia.mediaset.it/sosgabibbo.shtml

    Spero siano sensibili a questo tipo di segnalazioni.... vi tengo aggiornati

    RispondiElimina
  61. confermo : l'invio al n.42775 della scritta STOP produce un messaggio di ritorno di disattivazione del servizio. Bah...speriamo bene... certo che sono proprio str...
    Rock

    RispondiElimina
  62. grazie Lorenzo, il messaggio al numero da te indicato ha funzionato

    RispondiElimina
  63. appena inviato un messaggio al numero 4885505 MUSIC-BOX STOP ci sono riuscitoooooooooo ;) grazie mille! comunque dei gran figli di p....... -.- graziee comunque !

    RispondiElimina
  64. scusate anchio ho il vostro stesso problema x sbaglio si e attivato music-box io vorrei disattivarmi ho inviato messaggi nn si e disattivato niente mi potete dire cosa fare x favore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. messaggio al numero 4885505 MUSIC-BOX STOP già provato?
      Sicuro che si tratti di music-box?

      Elimina
  65. io son riuscitaa dissativare

    RispondiElimina
  66. non posso inviare il sms ma voglio chiamare wind devo chiamare wind? o music box?

    RispondiElimina
  67. anche io ho avuto problemi ma.......
    personalmente mi è bastato farmi aiutare da un assistente vodafone che grazie ad un blocco mi ha consentito di non ricevere + messaggi dalla music box(abbonamento non so da dv spuntato)e quindi appena dopo la normale ricarica inviato il messaggio e disattivato tutto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene... diciamo che forse hai trovato la persona giusta al posto giusto :)
      Purtroppo non è stato per tutti cosi.

      Elimina
  68. anche io ho avuto gli stessi problemi ma........
    a me è bastato chiamare il 190 della vodafone che mi ha consentito di bloccare l'arrivo di questi messaggi e quindi appena effettuata la normale ricarica ho mandato il messaggio stop alla music box e mi ha tolto l'abbonamento..

    RispondiElimina
  69. LORENZO ho inviato music-box stop al 4885505 e mi hanno reinviato un sms con scritto: gentile cleinte il comando inviato nn è corretto. COSA CA,,,, DEVO FAREEEE MI HANNO GIA TOLTO 16 EURO IN UNA SETTIMANA E MEZZO!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      scusami leggo il tuo commento solo ora... allora la guida dice:
      Inviare un sms al 4885505 con il comando MUSIC-BOX STOP
      devi stare attento ad inserire tutto in maiuscolo
      Ma sei sicuro che si tratti di MUSIC-BOX?

      Elimina
  70. dissaventura purtroppo capitata anche a me, ho inviato POIVRE STOP al 4885505 e me lo han disattivato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      siccome il testo è diverso, suppongo che tu abbia ricevuto una tipologia di messaggi diversa. Ti invito, pertanto a postare qualche esempio. Grazie

      Elimina
  71. è accaduto anche a me!sono tre giorni che mi arrivano messaggi da music-box
    ho Fastweb, non mi possono aiutare non possono disattivare. io ho mandato sms come hai detto tu, Lorenzo ma il cellulare mi dice messaggio non inviato!!!!!!! non parte. Oddio sono disperata! che truffa!!!!!!!!!! cosa posso fare???? che stronzi che sono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi spiace per l'accaduto. Se è sicuro che il servizio è di music-box, vedi qua:
      http://www.music-box.mobi/help/

      Dicono di:
      Per disattivare il tuo abbonamento puoi:

      1) Inviare un sms al 4885505 con il comando MUSIC-BOX STOP
      2) Chiamare il call center al numero 02 39990027, tutti i giorni dalle 9 alle 21
      3) Inviare una mail a customercare@music-box.mobi

      Facci sapere come va.

      Elimina
    2. CIAO, grazie, al 0239990027 c'è il disco...non finisce mai, proverò dal fisso per vedere se alla fine del disco rispondono; adesso sono a lavoro, con il cellulare non è possibile.
      ho già inviato diverse emeil, già da stanotte ma non mi hanno ancora risposto. la FASTWEB continua a dire che non può fare niente, nemmeno attivarmi il 4885505 per poter mandare sms. La fastweb infatti non ha nessun contratto con MUSIC-BOX in teoria! loro non potevano attivarmi!Elena

      Elimina
    3. Assurdo che FASTWEB venda prodotti del genere... vabbè parere personale.
      Comunque, vista la situazione, esistono servizi web che permettono l'invio di sms scegliendo il mittente. Potresti provare quindi ad inviare un sms da uno di questo servizio, specificando il tuo numero di cel come mittente. E' un tentativo, potrebbe però andare a buon fine. Se vuoi maggiori info, non esitare a chiedere.

      Elimina
    4. CONTINUANO ad arrivare sms nonostante abbia inviato altre emeil di disdetta.....la vedo veramente dura.......non conosco questi servizi web, puoi darmi qualche informazione? grazie mille

      Elimina
    5. ciao, continuano ad arrivare messaggi, non stanno disattivando niente nonostante abbia mandato altre emeil, magari se la ridono pure, visto che da quanto ho visto su internet, sono anni che continua questa storia e ancora non sono stati arrestati...
      mi dai qualche informazione in più sui servizi web, non sono ferrata su queste cose. grazie mille

      Elimina
    6. http://www.smssender.net/
      http://www.skebby.it/shop-sms/sms-comparativa-piani-easy-da-cellulare/

      praticamente devi acquistare un pacchetto minimo di sms...

      Elimina
  72. GRAZIE,ti farò sapere...Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lorenzo, grazie di tutto,sei stato molto disponibile; finalmente ci sono riuscita telefonando al numero fisso 0239990027. mi è arrivato sms di conferma. Sembra che si siano cuccati 10 euro in tutto,così mi hanno detto. poi vedremo la bolletta.

      Elimina
    2. Benissimo, mi fa piacere!
      purtroppo molta gente non si accorge neanche di aver attivato un servizio del genere...
      Cerchiamo di diffondere queste procedure per chi ne ha bisogno... soprattutto ora che c'è crisi..

      Elimina
  73. clienti VODAFONE.
    inviare STOP al numero 42775 e attendere messaggio conferma che, se ok, arriva nel giro di pochi secondi.

    ciau

    RispondiElimina
  74. ..io ho inviato un sms con scritto "stop" al 488504, dopo qualche minuto mi è arrivato il messaggio di conferma. CHE LIBERAZIONE!!!!!!

    RispondiElimina
  75. Ciao.... per Rin Tonix confermo di inviare un mex al 42775 con scritto "STOP" in maiuscolo... dopo pochi secondi dice che sei stato disattivato.....

    RispondiElimina
  76. Salve a tutti! Io davvero le ho provate tutte.
    il mio abbonamento (indesiderato) si chiama partenerlive rintonix mybip.
    il mio operatore è tim.
    ho inviato stop al 42775 e mi da "errore"; ho mandato al 4885505 "MUSIC-BOX STOP" e mi arriva un messaggio in cui c'è scritto che ho sbagliato (?); al numero preindicato ho mandato anche "POIVRE STOP" il risultato? nessuna risposta -.- Qualcuno mi sa dire esattamente quello che devo fare? D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      hai visto questo sito?
      http://www.mybip.net/global/index.html

      Dovrebbero essere loro.
      Il mittente è 797181? Oppure 795321?

      In tal caso:

      Chiamare il servizio clienti al numero di MYBIP: 902026477 e seguendo le istruzioni per disattivare
      Invia una e-mail con il vostro numero di telefono a: soporte@mybip.net

      Elimina
  77. Ho inviato il messaggio con scritto ''MUSIC STOP'' ed mi è arrivato un messaggio che diceva che ero stato disattivato ma poi mi sono arrivati di nuovo e mi toglie i soldi come faccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invia Music-Box Stop al 4885505 e si dovrebbe disattivare nuovamente

      Elimina
  78. Ho inviato il messaggio con scritto ''MUSIC STOP'' ed mi è arrivato un messaggio che diceva che ero stato disattivato ma poi mi sono arrivati di nuovo e mi toglie i soldi come faccio?

    RispondiElimina
  79. Ho inviato il messaggio con scritto ''MUSIC STOP'' ed mi è arrivato un messaggio che diceva che ero stato disattivato ma poi mi sono arrivati di nuovo e mi toglie i soldi come faccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      scusa il ritardo, forse hai attivi altri servizi.
      Puoi riportare il mittente dell'sms?

      Elimina
  80. costumercare@lancio-e.com
    per chiedere il risarcimento, mette il gestore il numero e spiegate la storia
    io lo fatto per mio padre che dic erto a 60 anni non si mette a scaricare lady gaga.

    RispondiElimina
  81. io ho postemobile, come faccio???

    RispondiElimina
  82. io ho mandato l'sms con scritto stop al 42775 ma mi da errore :((((
    cosa posso fare???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Che errore ti da?
      2) Il mittente degli sms?

      Elimina
  83. Dopo mandato il messaggio me ne tornava indietro uno con su scritto che il comando non era valido..Lo cambiano sempre x fregare piu' gente possibile...Ho chiamato il 119 ed una signorina gentilissima mi ha rimosso il servizio(mi e' arrivato subito il mess.di disattivazione) e su mia richiesta ha messo il mio numero sulla black list di tutti i servizi a pagamento (pero' x fare questo mi ha dovuto disattivare anche tim spot)Quindi nessuno mi puo' piu' attivare niente senza averlo richiesto(probabilmente queste si attivanno cliccando senza volerlo sulla pubblicita' delle applicazioni android gratuite ma sempre una truffa e')

    RispondiElimina
  84. con vodafone molto comodo è chiamare il 190 a me han detto che ci pensano loro a disattivare il servizio e mi rimborsano pure i 20 euro che sti stronzi mi hanno fregato questo mese....solo la prima volta ma intanto....

    RispondiElimina
  85. Sono spagnoli di madrid ma si appoggiano alla Siae per le licenze ad a questa sicietà per la gestione della truffa in italia, se qualcuno passa di là per caso con della mazze da baseball ci fa un favore a tutti e siamo contenti
    Soggetto promotore
    Interactive 3G s.r.l.
    con sede legale in Via Freguglia 2
    20122 Milano
    P.Iva 07803060966

    L’intera documentazione relativa al concorso sarà conservata al seguente indirizzo:
    Interactive 3G s.r.l.
    C/O Viale Beatrice d’Este, 40
    20122 Milano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me l'addebito di 22 euro al mese (da un anno e mezzo!!) mi è stato fatto sulla mia carta prepagata (non ho idea di come abbiano fatto ad avere i dati)... naturalmente non ho mai sottoscritto nessun abbonamento musicale, nè di altri generi. la sede dove vanno a finire i soldi pare sia pero new york... qualcuno sa darmi notizie? grazie

      Elimina
    2. Mi spiace... oltre alle vie legali, posso solo dirti di iniziare a disattivare il servizio se non lo hai già fatto.

      Elimina
  86. io sono stata ingannata diversamente... mentre cercavo di risolvere un problema sulla mia posta elettronica per mancata ricezione di messaggi mi si è aperta una pagina che chiedeva di rispondere a domande per un'indagine....premio: estrazione di un IPHONE5 e mi sono ritrovata con 8 euro decurtati dalla scheda!! ladri imbroglioni!

    RispondiElimina
  87. Buonasera.. e mi aggiungo anche io alla lista.. mi hanno spillato 100 euro in 4 mesi. sono 2 giorni che faccio lo shampoo agli operatori della vodafone e non la smetterò fino a quando non mi avranno risarcita completamente. io pago vodafone se loro poi danno i soldi ad altri ca..i loro!

    RispondiElimina
  88. La stringa corretta da inviare è

    ALT HIT MUSICBOX

    al num 4885505

    io così ho disattivato definitavemnte

    RispondiElimina
  89. Fate esposto all’AGCOM
    http://www.agcom.it/default.aspx?message=contenuto&dcid=200

    RispondiElimina
  90. Ciao Lorezo, anche io ho lo stesso problema con Rintonix. Sono cliente Wind.

    Ho mandato sms al num. 42775 scrivendo "STOP", come leggevo nei post pubblicati in precedenza. Mi da errore mittente... cosa posso fare?

    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  91. Ciao Lorezo, anche io ho lo stesso problema con Rintonix. Sono cliente Wind.

    Ho mandato sms al num. 42775 scrivendo "STOP", come leggevo nei post pubblicati in precedenza. Mi da errore mittente... cosa posso fare?

    Grazie in anticipo!
    --

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      mi riporti il testo di un sms che ricevi?

      Elimina
  92. Io ho Vodafone, ho provato ad inviare MUSIC-BOX STOP al 4885505, ma dice: "Gentile cliente, il comando inviato non ? è corretto. Per info chiama 02399990027". Poi ho provato a scrivere STOP al 42775, ma la Vodafone mi ha detto che sul mio telefono non ho servizi attivi. Cosa devo fare??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Vodafone ti ha detto cosi probabilmente perchè non è un loro servizio.
      Puoi inserire il mittente e il testo del messaggio per capire di quale servizio si tratta... in questo modo possiamo capire meglio quale è la giusta procedura per disattivare il servizio.

      Elimina
  93. Ciao, anche io sono stato vittima di attivazione indesiderata di RinTonix.
    Sono riuscito a disattivarla semplicemente chiamando il 119 di tim e seguendo i menu relativi.

    RispondiElimina
  94. Anche io ho fatto la cavolata di iscrivermi a sto Music box per completare un survey (non lo farò mai più) con l'intenzione di disattivarlo subito dopo
    2€ me li ha scalati solo per l'attivazione, 12 centesimi per mandare ALT HIT MUSICBOX ma non ho avuto nessuna risposta..dopo poco mi arriva uno dei loro messaggi del cazzo(1€) ho mandato MUSIC-BOX STOP(12 cent) e dopo essermi arrivato un messaggio che diceva che il comando non era corretto me n'è arrivato un altro che dice: hai disattivato l'abbonamento a HIT di MyBIP..ecc ecc (forse ha funzionato ALT MUSIC BOX mandato qualche minuto prima)..se è finita me la son cavata con poco..posso star tranquillo? Sono degli schifosi! manco dicono il messaggio giusto per disattivarsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La certezza l'avrai nei prossimi giorni... incrociamo le dita :)

      Elimina
  95. Ciao io invece ho una chiavetta della 3 mi è comparso un messaggio con scritto che il servizio phonegirls era attivo costo 5€ a settimana, per disattivarlo devo chiamare il numero 0239990027 ma la voce guida mi dice che x disattivarlo mi da un link che non funziona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene... abbiamo un nuovo caso...
      Ciao Giorgio, ho provato a fare una ricerca veloce, ma non ho trovato info utili.
      Occorre capire di che servizio si tratta, magari vedendo mittente e testo sms.
      Facci sapere, grazie.

      Elimina
  96. ciao, io ho provato con music-box stop (nnt), alt hit musicbox (nnt) e con poivre stop non ho avuto nessuna risposta. ho mandato stop al 42775 ma nn lo fa mandare (il classico messaggio dell'iphone "non consegnato" con ! rosso)...k dv fare?

    ps. sn tim, nn so se cambia qlks...una risp al piu presto please, questi str... si ciucciano tt!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      puoi chiamare il servizio clienti TIM, chiedere la disattivazione di questi servizi.
      In alternativa, quale è il mittente dell'sms?

      Elimina
    2. Ok lorenzo, problema risolto...queste sono le mail e le risposte che mi hanno dato (vanno, partendo in alto, dalla piu recente alla meno recente:

      ##- Si prega di non scrivere sotto questa linea -##
      Ticket num. #20101676: Disattivate le vostre promozioni !!!

      Risposta fornita da: CustomerCare Music-Box, 20 mar 10:03 (CET):
      TICKET # 20101676

      Buongiorno,
      le confermiamo che il suo numero risulta già disattivato dal servizio Music-Box

      Cordiali saluti,
      CustomerCare Music-Box


      Risposta fornita da: Cristiano Esposito, 19 mar 15:30 (CET):
      Dichiaro di essere titolare nonchè unico utilizzatore del terminale iPhone 4s, con numero 3389276078. Adesso potete anche disattivare le promozioni indebitamente attivatemi, pena denuncia alla guardia di finanza!

      Cristiano


      Il giorno 19/mar/2013, alle ore 13:16, "CustomerCare Music-Box" ha scritto:


      Risposta fornita da: CustomerCare Music-Box, 19 mar 13:16 (CET):
      TICKET # 20101676

      Gentile Cliente,
      per procedere alla gestione della sua richiesta, abbiamo bisogno che ci risponda, dichiarando di essere il titolare dell'utenza (numero di telefono) per cui ci ha inviato la richiesta. Inoltre è necessario che specifichi che Lei è il solo utilizzatore di tale utenza o, eventualmente, il contrario. Le saremmo grati se potesse anche indicare il modello del terminale associato al numero per cui richiede assistenza.

      Cordiali saluti,
      CustomerCare


      Risposta fornita da: Cristiano Esposito, 18 mar 22:21 (CET):
      Sto provando tutti i modi per disattivare i vostri servizi che mi avete attivato SENZA MIO CONSENSO... disattivate subito tutte le promozioni che avete attivato o giuro che sporgo denuncia alla guardia di finanza !!!!!!
      il numero è questo: 3389276078
      Questa e-mail è un servizio di CustomerCare Music-Box
      Message-Id:QSJFYE5S_51497b53e0c45_53bf7ea07c98831f_sprut

      Elimina
    3. Benissimo, Cristiano!
      Grazie per la tua testimonianza e complimenti!

      Potresti scrivere la mail del CustomerCare Music-Box?

      Grazie

      Elimina
  97. Salve, io sono un utente wind, ho attivato questo servizio MusicBox, per completare una survei, per un gioco, ma adesso non so più cosa fare, ho provato di tutto, non mi hanno scalato soldi, perche avevo solo 1€, ho inviato l' email, ma non mi rispondono, e da quanto ho capito non conviene chiamare il numero, il messaggio che mi esce quando mando MUSIC-BOX STOP o ALT HIT MUSICBOX è il seguente: Gentile cliente, il comando inviato non è corretto. Per info chiama lo 0239990027, poi ho provato solo con STOP, e mi è arrivato il seguente messaggio: Il comando inviato non è valido. Invia HIT per ricevere subito la top del momento-info:www.music-box.mobi. Invia PEPE per chattare-info:www.poivre.mobi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      forse non hai il servizio "music-box"

      Dal testo dell'sms ti suggeriscono "poivre"
      http://www.poivre.mobi/help/:

      Per disattivare il tuo abbonamento puoi:

      1) Inviare un sms al 4885505 con il comando POIVRE STOP
      2) Chiamare il call center al numero 02 39990027, tutti i giorni dalle 9 alle 21
      3) Inviare una mail a customercare@poivre.mobi

      Forse, e dico forse, devi inviare POIVRE STOP

      Elimina
  98. Spero di aver risolto, ho mandato le stesse mail di Cristiano Esposito, e mi hanno risposto nello stesso modo, vi farò sapere alla mia prossima ricarica. Grazie 1000 =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve.. Mi scuso per non essermi fatto sentire prima.. Comunque si, posso dire che grazie all e-mail mandate ho risolto definitivamente il problema!! :)

      Elimina
    2. Nessun problema, anzi... Grazie!

      Elimina
  99. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivan,
      puoi fornire il contenuto del messaggio e il destinatario?
      Grazie

      Elimina
  100. scusa lorenzo ma io quando ho mandato il messaggio al 4885505 e ho scritto alt stop music per disttivare il servizio per la musica ma non riesco perche non ricevo un messaggio si risposta quindi non so se è disattivato o no... aiutatemi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      puoi fornire il contenuto del messaggio e il destinatario?
      Grazie

      Elimina
  101. Chi ha Fastweb deve chiamare il numero fisso per farsi disattivare il servizio, perchè l'sms di stop non funziona! STI LADRI DI ME..A

    RispondiElimina
  102. raga provate a scrivere ALT

    RispondiElimina
  103. anchio ho subito questa truffa come faccio ad riavere indietro i miei soldi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo non so risponderti... hai almeno disattivato il servizio?

      Elimina
  104. non so come mi si è attivato questo servizio.. un paio di settimane fa mi hanno mandato 2 messaggi togliendomi 4 euro.. ho chiamato al 190 che mi ha detto che avevo questo servizio attivo, dopo di chè mi hanno disattivato tutti questi tipi di servizi, solo che oggi il 4885505 mi ha mandato un messaggio con scritto: music-box ricorda che il servizio hit musicbox?attivo... ho mandato STOP" AL 42775 ma mi hanno risposto che non avevo nessun servizio attivo.. devo mandare il messaggio anche al 4885505?!

    RispondiElimina
  105. ho lo stesso problema, non so come si è attivato.. un paio di settimane mi sono arrivati dei messaggi che mi hanno tolto 4 euro dal piano tariffario. ho chiamato la vodafone che mi ha spiegato di che si trattava e mi hanno disattivato tutti i tipi di messaggi di questo genere. oggi mi è arrivato un altro loro messaggio: music-box ricorda che il servizio hit musicbox? attivo. ho mandato STOP" AL 42775 ma mi hanno risposto dicendo che non ho attivo nessun servizio multimediale.. dovrei provare a mandarlo anche al 4885505?

    RispondiElimina
  106. Salve lorenzo ho bisogno di aiuto perchè ho attivato per sbaglio il servizio music-box per completare una survey di un gioco, e mi hanno fregato dei soldi. Poi ho provato a inviare il comando MUSIC-BOX STOP, ma dice che il comando non è valido. Questi ladri li devono uccidere!! Ogni messaggio che invio mi fregano circa 15 centesimi e mi dice sempre che non è valido! Come disattivare? Ho provato anche con l'email ma non mi rispondono. AIUTO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      puoi specificare il mittende di questi sms?

      Elimina
  107. aiuto ho tim e nn riesco a disattivare ho fatto tutti i modi help

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi riportare il mittente degli sms?

      Elimina
    2. come indicato qui:
      http://www.music-box.mobi/legal/termini.html
      Via sms:
      è possibile richiedere la disattivazione inviando un SMS con il testo MUSIC-BOX STOP al numero 4885505

      Prova e facci sapere per favore, grazie

      Elimina
  108. Ciao,mio figlio, minorenne, si ritrova questo numero sul cellulare e gli ha scaricato quasi 9 euro in 2 giorni. A chi si può denunciare questo fatto? Ma poi serve a qualcosa la denuncia? Comunque ormai credo solo nella giustizia divina......l'altra.... non è giustizia!

    RispondiElimina
  109. Le conviene inanzitutto disattivare il servizio, poi provare a denunciare.. non so a cosa possa servire il secondo passo....

    RispondiElimina