domenica 24 maggio 2009

Fight Club

"Noi siamo figli di mezzo della storia, cresciuti dalla televisione a credere che un giorno saremo milionari e divi del cinema e rockstar, ma non andrà così."
Chuck Palahniuk - Fight Club



"Che cosa sarebbe Gesù se nessuno avesse scritto i Vangeli?"
Chuck Palahniuk - Fight Club


"La pubblicità ha spinto questa gente ad affannarsi per automobili e vestiti di cui non hanno bisogno. Intere generazioni hanno svolto lavori che detestavano solo per comperare cose di cui non hanno veramente bisogno"
Chuck Palahniuk - Fight Club

4 commenti:

  1. Tu non sei il tuo lavoro. Non sei la quantità di soldi che hai in banca; non sei la macchina che guidi né il contenuto del tuo portafogli. Non sei i tuoi vestiti di marca. Sei la canticchiante e danzante merda del mondo.

    Chuck Palahniuk - Fight Club

    RispondiElimina
  2. la prima parte della frase va anche bene, ma siamo sicuri che l'uomo debba essre definito "merda"? forse per alcune categorie di uomini questa definizione può andare anche bene però siamo sicuri di non essere troppo duri con chi, per sentirsi appagato basa la sua vita su cose materiali e visibili? non sarebbe meglio cercare di fargli capire dove sbagliano e evitare l'insulto? il nascondersi dietro le cose materiali a volte è sintomo di fragilità e insicurezza, nonchè paura degli altri e del loro giudizio...
    Sabrina

    RispondiElimina
  3. Credo che la maggior parte di quella gente voglia oltre che apparire, primeggiare, sentirsi importante.

    Se è questo a spingere quei desideri, forse l'autore non ha tutti i torti.

    RispondiElimina
  4. Cmq la fonte del post credo che sia sbagliata... quella frase è estrapolata dal film, non dal libro.

    RispondiElimina