venerdì 3 aprile 2009

Risparmio: Ogni euro risparmiato è un'euro guadagnato!

Bene... nella mia vita, ma penso anche in quella della maggior parte di noi, sarà capitato almeno una volta di desiderare più denaro... certo è che i soldi non fanno la felicità.. ma sono un'ottimo strumento... :)

Credo che sia da sempre presente nell'uomo il desiderio di avere di più.... oltre che di essere di più...

Mi sono interrogato su come poter fare per guadagnare di più ... per poi poter spendere qualche euro in più... :)

Ma alla fine mi sono accorto che molta gente... quella con + soldi... magari è proprio la gente che meno spreca.. o, come direbbe qualcun altro, la più taccagna!

E' proprio questo il punto secondo me...

Vogliamo guadagnare di più per poter spendere di più... non spinti magari dal desiderio di "crescere" con tale denaro...
Così magari nn appena abbiamo qualche centesimo in più siamo subito pronti a spenderli in qualcosa che possa darci un benessere momentaneo...


Viviamo in un'epoca dove ormai l'unico giornale che si legge è il volantino delle offerte commerciali... non tutto ovviamente, ma solo le ultime pagine, quelle delle offerte sui prodotti tecnologici onnipresenti ormai nel nostro quotidiano.
E si cerca l'ultima offerta del cellulare... anche se a casa si inizia a definire una bella collezione nei vari cassetti... o il nuovo televisore lcd o al plasma.. anche se forse nn so ancora qual è la differenza.... o la nuova macchina fotografica con N^x con x->infinto pixel... convinto che i pixel e le nuove macchine fotografiche facciano le belle foto... in fondo noi.. vogliamo questo? Desideriamo questo?


Forse mi sono dilungato... ho parlato un pò come mia madre....
ed ora come mia nonna... si perchè forse è la loro generazione (o la loro età) che ha vissuto nell'ottica del risparmio.... si perchè ancora oggi sono convinto che la prima cosa che un piccolo uomo possa fare per incrementare i suoi guadagni sia risparmiare, non sprecare i propri soldi in cose inutili!

Se risparmiassi un euro al giorno... in un mese avrei 30 euro in +, in un anno 360 euro.. e magari con quei soldi mi faccio un piccolo viaggio... mi compro una buona compatta digitale da portarmi dietro durante il mio viaggio...

Prima regola del guadagno:
Ogni euro risparmiato è un'euro guadagnato!

Nessun commento:

Posta un commento