lunedì 16 marzo 2009

Un altro robot umanoide.... ma questa volta è una modella....

Dal Giappone arriva il primo robot da passerella: si tratta di un umanoide dalle sembianze di una bella ragazza asiatica con gli occhi a mandorla!

Realizzato dal National Institute of Advanced Industrial Science and Technology di Tokyo, cammina, parla, sorride e, come previsto dall'immaginario collettivo, si arrabbia e si sorprende pure! Proprio come una vera modella!





Il suo noem è "HRP-4C" , alta 158 centimetri, pesa 43 chili.
Sfilerà per davvero a Tokyo il prossimo 23 marzo.

Unico neo: NON E' SEXY!

Insomma.. un altro motivo per far arrabbiare la Campbell ... :)

Eccovi il VIDEO!




Fonte: www.corriere.it

2 commenti:

  1. "L'opportunità di creare esseri intelligenti superiori agli esseri umani viene messa spesso in discussione,in quanto si dice che tali esseri non sarebbero dei servitori ma dei padroni.Noi riteniamo,al contrario,che sarebbe saggio dal punto di vista economico che i membri di specie evolutesi per via naturale costruissero dei robot intellettualmente molto superiori a se stessi. Ricordiamo che ogni ricchezza è in ultima istanza Informazione.Robot dall'intelligenza superiore aumenterebbero la quantità di Informazione a disposizione di una civiltà ben al di là di quanto potrebbero fare i soli sforzi dei creatori. La cooperazione tra robot superintelligenti e membri della specie che li ha creati, porterebbe ad un aumento della ricchezza disponibile per entrambi i gruppi, e la specie creatrice sarebbe più ricca con i robot che senza. Che la cooperazione tra due entità economiche A e B, con A superiore a B sotto tutti i punti di vista, comporti un miglioramento economico per entrambe, è una ben nota conseguenza della teoria del vantaggio relativo in economia.Noi esseri umani non dovremmo avere paura dei nostri discendenti robot più di quanto ne abbiamo di quelli fatti di carne e sangue, che un giorno l'evoluzione renderà diversi dall'Homo sapiens.Decisamente non sarebbe saggio attaccare o tentare di ridurre in schiavitù i robot intelligenti nostri discendenti. Non dimentichiamo che nel racconto originale Frankestein era inizialmente un essere gentile e generoso,diventato malvagio solo per lo spietato trattamento ricevuto dagli uomini". (John D.Barrow & Frank J.Tipler - Il Principio Antropico; pag.587) WWW.OLOSCIENCE.COM

    RispondiElimina
  2. Ringrazio l'autore del commento.

    Condivido quanto detto.. mi sorge subito un dubbio (forse per la mia piccola conoscenza): siamo in grado di trasformare Robot di intelligenza superiore?

    RispondiElimina